menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'istituto Spallanzani di Mestre

L'istituto Spallanzani di Mestre

Interventi di manutenzione in tutte le scuole di Venezia

La Giunta ha deliberato 1,6 milioni di euro per lavori ordinari e straordinari negli istituti scolastici di isole, Città storica e anche terraferma

La Giunta comunale ha approvato un piano di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria delle scuole di tutta la città di Venezia per 1.695.000 euro suddivisi in quattro delibere.

Oltre un milione e mezzo per le scuole veneziane

Le prime due delibere, per un totale di 1,4 milioni, riguardano l’approvazione di interventi di adeguamento nelle scuole delle isole del Lido, Pellestrina, Murano, Burano e S. Erasmo e Venezia centro storico. Nello specifico, la prima stanzia 600mila euro per mantenere le strutture funzionali agli standard previsti dalle normative vigenti. Gli interventi saranno di tre tipologie: su guasto, programmati diffusi e programmati puntuali. Per quanto riguarda questi ultimi, si è già deciso di intervenire alla scuola Vivarini di Murano con la sostituzione dei serramenti, il realizzo di controsoffittature e la ridipintura, alla scuola Galuppi di Cocco a Burano con il restauro dei serramenti lignei, cosa che avverrà anche alla Parmeggiani del Lido dove si interverrà anche alla Ca’ Bianca adeguando gli impianti igienico-sanitari e sistemando il viale d’accesso. Infine alla Vivarini di S. Erasmo dove si eseguirà la manutenzione della copertura e dei serramenti. Con la seconda delibera sono previsti 800mila euro per i 43 edifici scolastici del centro storico di Venezia.

Interventi in terraferma

Le altre due delibere per complessivi 295mila euro riguardano invece gli edifici scolastici della terraferma. Con la prima si è approvato il progetto definitivo per la manutenzione straordinaria delle scuole; la seconda invece stanzia 75mila euro per l’edificio scolastico Spallanzani di Mestre che ospita la scuola media, lo spazio cuccioli comunale Piccolo Principe e il centro polifunzionale dell’Anffas.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento