rotate-mobile
Cronaca Calle de la Misericordia

Ladro si intrufola nel palazzo a Cannaregio: uffici a soqquadro e fuga con i soldi

L'incursione nella notte tra venerdì e sabato vicino a fondamenta della Misericordia. Nessun segno di scasso evidente. L'intruso messo in fuga dal custode. Bottino centinaia di euro

Non è ancora chiaro come sia riuscito a intrufolarsi nello stabile, fatto sta che nella notte tra venerdì e sabato ha rovistato in diversi uffici. Riuscendo a intascarsi anche una somma ingente. Il furto è stato messo a segno vicino a fondamenta della Misericordia, in un edificio che ospita, tra le varie attività, anche una sede di Sara Assicurazioni e un Aci Point. Si tratta di uno spazio a due passi dal supermercato Prix della zona, a Cannaregio. Al civico 2593.

Allo stato non sarebbero stati individuati segni di scasso, dunque una delle ipotesi prese in considerazione è che l'intruso si sia nascosto da qualche parte in attesa della chiusura. Ma le possibilità sono molteplici: il furto vero e proprio sarebbe stato consumato tra le 2 e le 4 della notte tra venerdì e sabato, e sarebbe stato disturbato nel momento in cui il malintenzionato avrebbe cercato di forzare la porta del custode. 

Quest'ultimo a quel punto si sarebbe accorto di ciò che stava accadendo e avrebbe reagito, inducendo alla fuga l'intruso per la porta principale. I segni del suo passaggio, però, erano ben visibili: cassetti aperti e confusione negli uffici, in un edificio che è piuttosto esteso. Diverse le realtà "visitate". Il bottino sarebbe di circa 600 euro, mentre nella concitazione delle fuga il malintenzionato si sarebbe sbarazzato di una borsa con dentro una vecchia macchina fotografica e un impermeabile. I responsabili della struttura si riservano di presentare denuncia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro si intrufola nel palazzo a Cannaregio: uffici a soqquadro e fuga con i soldi

VeneziaToday è in caricamento