rotate-mobile
Cronaca Marcon / Via Enrico Mattei

Valecenter, spettacolare spaccata Sradicano il bancomat con il Suv

Il colpo nella notte tra martedì e mercoledì a Marcon. I banditi hanno sfondato una vetrata per poi legare lo sportello automatico al fuoristrada

Legano la colonnina del bancomat a un fuoristrada e la sradicano. Poi si portano via la cassa con i soldi. Una spaccata in grande stile al centro commerciale Valecenter di Marcon nella notte tra martedì e mercoledì, quando quattro banditi con il volto travisato da passamontagna si sarebbero avvicinati con due suv al loro obiettivo.

Dopodiché avrebbero sfondato una vetrata in corrispondenza di uno degli ingressi del parco commerciale e avrebbero raggiunto la cassa continua. Il più era fatto. E' bastato poi utilizzare dei cavi o delle catene per poi, con un altro fuoristrada o furgone, ingranare la prima e pigiare il piede sull'acceleratore. A quel punto la colonnina è stata sradicata dal muro ed è finita dritta nel parcheggio antistante. L'allarme è scattato verso le 5 di mattina quando alcune guardie giurate si sono accorte di quanto era accaduto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale, della compagnia di Mestre e del nucleo investigativo provinciale. Ma la razzia avrebbe potuto essere perpetrata ben prima.

Il bottino sarebbe molto ingente: circa 140mila euro. Si stanno passando al setaccio le telecamere di sorveglianza in cerca di indizi utili per dare un volto e un nome ai criminali, poi fuggiti facendo perdere le proprie tracce. Un modus operandi simile a due spaccate perpetrate nei mesi scorsi in due supermercati InterSpar, uno a Fiesso D'Artico, l'altro a Concordia Sagittaria. In entrambi i casi i ladri hanno utilizzato dei Suv per sradicare cassette di sicurezza o bancomat dal muro. Evidentemente ritengono più sicuro appropriarsi in questo modo del contanta, senza fare esplodere gli sportelli automatici con acetilene o polvere pirica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valecenter, spettacolare spaccata Sradicano il bancomat con il Suv

VeneziaToday è in caricamento