rotate-mobile
Cronaca Lido

Furto in villa al Lido: rubati oggetti per oltre 40mila euro

Dei ladri, nella notte tra martedì e mercoledì scorsi, sarebbero riusciti ad accedere nella Villa Berghinz al Lido rubando anche diversi quadri

I proprietari sono in vacanza e i ladri non si sono fatti pregare due volte. Un furto perfetto quello subito dagli inquilini della Villa Berghinz al Lido che, come riporta Il Gazzettino, sembra essere stato studiato nel dettaglio a tavolino dai malintenzionati.

I malviventi infatti sarebbero entrati nell'edificio costruito nei primi anni '20 proprio quando i signori Trovò erano in ferie in Liguria, avendo così tutto il tempo per pianificare poi l'accesso al piano superiore, dove i proprietari ospitano un bed & breakfast sempre gestito da loro.

A scoprire il furto avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì scorsi sarebbe stata la domestica che serve le colazioni. La signora, arrivata a lavoro, avrebbe notato che qualcuno nella notte era riuscito ad accedere nella villa. Fortunatamente i ladri non sarebbero riusciti ad accedere al piano superiore che in quei giorni stava ospitando diversi giornalisti impegnati alla Mostra del Cinema di Venezia.

Durante il furto i malviventi avrebbero sottratto dalla casa diversi quadri, tagliando le tele e lasciando attaccate al muro le cornici, oltre ad aver trafugato anche soldi, gioielli, argenteria, computer e fotocamere per un valore di oltre 40 mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in villa al Lido: rubati oggetti per oltre 40mila euro

VeneziaToday è in caricamento