rotate-mobile
Cronaca Mira

Le opposizioni di Mira: "Pinocchio-Maniero, basta con gli slogan"

Nel mirino dei consiglieri del Partito Democratico le promesse elettorali mai mantenute e le recenti decisioni, che aumentano le poltrone e i conseguenti costi della politica

 

“La Giunta Grillina di Mira, solo slogan”. Inizia così il comunicato di Gabriele Bolzoni e Maurizio Barberini, consiglieri comunali del partito democratico a Mira. In particolare se la prendono con le ultime decisioni della giunta guidata da Alvise Maniero. Secondo le opposizioni l’assessore all’Urbanistica Luciano Claut e il presidente Andrea Pesce hanno modificato il Regolamento Edilizio per insediare la commissione paesaggistica (peraltro non obbligatoria per legge, la competenza è in capo al Dirigente del Settore e quindi risparmiando nelle nomine degli esperti). "La giunta grillina propone che i membri della Commissione non siano più tecnici individuati tramite curriculum ed eletti dal Consiglio Comunale, ma nomine effettuate dalla Giunta e magari l’istruttoria dei curriculum viene effettua da un collaboratore della giunta grillina, delegittimando la discussione pubblica”.
 
Il partito democratico punta il dito anche contro il “poltronificio” della giunta grillina: ”Su Serimi dove non solo si sono nominati 5 consiglieri di amministrazione per una società piccola come quella Mirese (ne bastavano 3, oppure un unico amministratore delegato, per oggettivi risparmi)”, scrivono i consiglieri Pd.
 
In chiusura: “In ogni occasione il sindaco e la sua giunta, oramai descritto come il “Pinocchio” del momento, dichiara di voler condividere le sue scelte, idee, programmi con i cittadini e di essere promotore di nuovi metodi di partecipazione. Fino ad oggi ha iniziato con il togliere competenze e possibilità di confronto in seno all’assemblea consigliare, non solo ai consiglieri di opposizione, ma anche ai suoi. Democrazia, partecipazione? Per lui sono solo parole, nei fatti il Movimento 5 Stelle occupa ogni spazio con una visione monopolista e ideologica, dettata dal suo ideologo Beppe Grillo”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le opposizioni di Mira: "Pinocchio-Maniero, basta con gli slogan"

VeneziaToday è in caricamento