rotate-mobile
Cronaca

Manutencoop Facility Management: premiati a Venezia i migliori 49 studenti del Triveneto

Consegnati martedì a Ca' Foscari, nell’ambito della VII edizione di “Un futuro di valore”, 27.400 euro in borse di studio a 36 studenti delle scuole superiori e a 13 universitari 


Premiati martedì a Venezia i 49 migliori studenti delle regioni: Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige, nell’ambito della settima edizione di “Un futuro di valore” . Consegnati 27.400 euro in borse di studio, a 36 studenti delle scuole superiori e a 13 universitari.

Alla cerimonia, all’Università Ca’ Foscari Venezia, sono intervenuti Ricciarda Ricorda, prorettrice alla Didattica dell’Università Ca’ Foscari a Venezia, Marco Canale, presidente di Manutencoop Facility Management, principale gruppo italiano attivo nell’integrated facility management. "Consentire l'effettivo esercizio del diritto allo studio a tutti gli studenti meritevoli è da sempre obiettivo prioritario della missione di Ca' Foscari, che apprezza quindi particolarmente l'iniziativa promossa da Manutencoop Facility Management e il suo impegno nel campo della formazione", ha commentato Ricciarda Ricorda.
 “Investire in formazione significa investire nel futuro del nostro Paese, per questo il nostro Gruppo da anni è impegnato a promuovere iniziative di welfare aziendale che vanno in questa direzione - ha dichiarato Marco Canale, presidente di Manutencoop Facility Management. Sono orgoglioso di poter premiare anche quest’anno l’impegno di tanti ragazzi che si sono distinti per il merito scolastico, con l’augurio che, grazie anche al nostro piccolo contributo, possano realizzare la proprie aspirazioni”.

Agli studenti sono stati consegnati assegni rispettivamente da 400 euro e da 1.000 euro. Quali migliori studenti delle superiori sono risultati: Emanuele Mazza, di Trento, diplomatosi con 100/100, e Sara Radonic di Vicenza, con una media del 9,4/10. Tra gli universitari, invece, i migliori sono stati Simone Milani di Treviso, laureatosi con 110/110, e Francesca Ballotta di Venezia, con una media di 29,54/30. Di seguito l’elenco completo dei 49 premiati: Giulia Ademi, Vanessa Giulia Atitsogbe, Phoebe May Ayeh, Martina Bagordo, Nadege Bisoffi, Elvira Gloire Morelle Bouah Gnouama, Greta Busolin, Irene Busolin, Tea Ceka, Kristina Cepele, Brenda De Armas, Teresa Doremi, Orjona Drizi, Erik Drufovka, Monir El Antari, Henrietta Eshun, Davide Falcon, Alexandra Fatu, Emanuele Mazza, Chiara Milani, Nicola Miorandi, Marco Nava, Anjeza Nelaj, Martina Padoan, Aleksandra Peric, Anastasia Politsyna, Marta Querini, Sara Radonic, Andrea Rossi, Alessandro Rubbi, Giulia Sinatora, Giulia Tovazzi, Letizia Trevisiol, Demetra Tronchin, Valentina Zenatti, Elena Zuglian, tra gli studenti delle scuole superiori. Francesca Ballotta, Claudia Camarda, Giulia Campo Dall'Orto, Guenda De Battista, Sara Drufovka, Silvia Falcon, Giulia Garbujo, Aurora Grion, Simone Milani, Xhensila Rrucaj, Marta Sartor, Bartolomeo Tiralongo, Francesco Trevisiol, tra gli studenti universitari.

Le domande di partecipazione pervenute lo scorso luglio da parte di figli di dipendenti del gruppo Manutencoop Facility Management a tempo indeterminato (97% dell’organico complessivo) assunti da almeno 12 mesi, sono state complessivamente 343, di cui 247 per le superiori e 96 per l’Università.

Per quanto riguarda gli studenti delle scuole superiori, i partecipanti dovevano aver superato l’anno scolastico 2015-2016 con una media dei voti superiore a 7,5/10, escludendo le valutazioni in educazione fisica, religione e condotta. Per quanto riguarda gli studenti universitari, sia di atenei pubblici che privati, i partecipanti dovevano essere in corso con gli esami, avendo superato almeno i 2/3 di quelli previsti dal proprio piano di studi, e aver conseguito una media dei voti superiore ai 27/30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutencoop Facility Management: premiati a Venezia i migliori 49 studenti del Triveneto

VeneziaToday è in caricamento