rotate-mobile
Cronaca Portogruaro / Via Statuti G.

Mario Pasin morto schiacciato dal suo trattore a Lison di Portogruaro

Il 75enne percorreva via Statuti quando verso le 10 ha sbandato verso destra uscendo di strada. Il mezzo ribaltato non gli ha lasciato scampo

Mattinata tragica quella di martedì a Lison di Portogruaro. Mario Pasin, 75enne di Pradipozzo, è infatti morto schiacciato dal suo stesso trattore.

NIENTE DA FARE – La tragedia si è consumata alle 9.55, in via Statuti, la strada di imbocco principale della frazione di Lison. L'anziano si trovava alla guida del mezzo agricolo quando, appena iniziato il cavalcavia che sormonta l'autostrada, ha improvvisamente sbandato sulla destra, in un tratto in cui non c'erano guard-rail ad attutire eventuali impatti. Un salto di pochi centrimetri al di fuori della carreggiata e il vecchio trattore, sprovvisto di cellula antisfondamento, è finito con le ruote all'aria. Mario Pasin è rimasto prigioniero del mezzo, venendo ucciso all'istante. Troppo gravi i traumi da schiacciamento riportati.

Alle 9.55 la segnalazione di alcuni automobilisti preoccupati per quel veicolo ribaltato a pochi metri dalla strada. Sul posto gli agenti della polizia locale, che nonostante l'arrivo molto veloce (in 12 minuti) non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'anziano, nato a Breganze nel Vicentino. Ancora da chiarire le cause della tragedia. Le forze dell'ordine, vista la dinamica dell'incidente, propendono per un possibile malore che potrebbe aver fatto perdere il controllo del mezzo al 75enne, diretto verso Pradipozzo.

Il trattore è stato posto sotto sequestro dal magistrato di turno. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco con una autogru da Mestre per recuperare il mezzo agricolo. Sul luogo della tragedia è stato istituito un senso unico alternato per permettere i rilievi delle forze dell'ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mario Pasin morto schiacciato dal suo trattore a Lison di Portogruaro

VeneziaToday è in caricamento