rotate-mobile
Tra Mestre e Venezia

Lavori sulla ferrovia a Mestre e Venezia: per una settimana modifiche alla circolazione dei treni

Possibili soppressioni, modifiche orarie e limitazioni di percorso. I regionali si fermano a Mestre, garantite 5 corse ogni ora tra Venezia e la terraferma

Una settimana di lavori, da lunedì 15 a domenica 21 maggio, causerà una serie di modifiche ai servizi ferroviari tra Venezia e Mestre. In questi giorni il gruppo Rfi (Rete ferroviaria italiana) è impegnato in alcuni interventi distribuiti in due diversi punti della linea: alla stazione di Venezia Santa Lucia sono previste opere di manutenzione e rinnovo degli impianti, mentre in località Catene, nel tratto di cavalcaferrovia che collega Chirignago a Marghera, sarà realizzata la nuova passerella ciclopedonale. L’investimento complessivo per le opere è di oltre 5 milioni di euro.

Le operazioni, per la precisione, si svolgono dalla mezzanotte di lunedì 15 maggio alle ore 6 di domenica 21 maggio. I treni possono subire soppressioni, modifiche di orario e limitazioni di percorso: tutti i regionali diretti a Venezia Santa Lucia si fermano a Mestre, ad eccezione dei regionali veloci da e per Verona e da e per Bologna, che sono garantiti. Oltre a questi, vengono messi a disposizione altri 3 treni ogni ora che fanno la spola tra Mestre e Venezia, per un totale di 5 treni all'ora tra le due stazioni.

Sono previsti servizi aggiuntivi straordinari di assistenza ai viaggiatori a ridotta mobilità. Tutti i canali di comunicazione del Gruppo FS – siti ufficiali, app, desk, annunci sonori, monitor e personale delle imprese ferroviarie coinvolte – forniranno informazioni e assistenza utili per effettuare il proprio viaggio. Informazioni di dettaglio su tutti i provvedimenti di circolazione ferroviaria e sui treni interessati sono consultabili sui siti web delle imprese ferroviarie. Per l’intera durata degli interventi e per ridurre i disagi, saranno coinvolte ogni giorno oltre 80 persone del Gruppo FS, in aggiunta al personale degli enti locali e delle forze dell’ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sulla ferrovia a Mestre e Venezia: per una settimana modifiche alla circolazione dei treni

VeneziaToday è in caricamento