rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Favaro Veneto

È morta a 44 anni Aime Yamila Maga

Aveva vissuto a Ca' Solaro ed era stata mediatrice culturale alla questura di Venezia. I funerali si terranno sabato a Favaro

Si è spenta a 44 anni Aime Yamila Maga: di nazionalità cubana, aveva svolto il ruolo di mediatrice culturale alla questura di Venezia e nel 2019 era stata candidata al Consiglio comunale di Mogliano Veneto, nella lista di Forza Italia. Era conosciuta anche come organizzatrice di eventi e per aver lavorato in vari locali e alberghi tra le province di Venezia e Treviso.

Aime aveva vissuto per diversi anni nella terraferma veneziana, prima a Ca' Solaro e poi a Mestre, mentre nell'ultimo periodo si era trasferita a Zerman. «Una persona speciale - la ricorda il presidente della Municipalità di Favaro, Marco Bellato, che l'aveva conosciuta nel periodo in cui era legale della comunità cubana - Una donna solare, bene integrata, gran lavoratrice. Parlava addirittura il dialetto veneziano. Era un'amica, ci mancherà molto».

Ricoverata da domenica nel reparto di Terapia intensiva dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso, Aime - come riporta TrevisoToday - si è spenta lunedì mattina dopo un periodo di continui ricoveri in clinica a Monastier per alcune ischemie che l'avevano colpita, tanto che il fratello ha chiesto che venga eseguita l'autopsia sul corpo per fare chiarezza sul decesso. La 44enne lascia nel dolore il fratello, tanti amici, il marito e la figlia con cui viveva a Zerman. Le esequie saranno celebrate sabato 19 marzo alle ore 11 nella chiesa di Sant'Andrea Apostolo, a Favaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morta a 44 anni Aime Yamila Maga

VeneziaToday è in caricamento