rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Morta la storica albergatrice di Jesolo Annamaria Pecoraro

Titolare dell'hotel Rosanna, aveva 82 anni. I funerali saranno celebrati venerdì a Treviso

È morta all'età di 82 anni Annamaria Pecoraro, titolare dell'hotel Rosanna. Originaria di Treviso, ma da sempre albergatrice a Jesolo, rilevò la gestione dell’hotel dal padre Augusto, nel 1991. Dimostrando sin da subito grande forza e determinazione, pur priva di esperienze nel settore, affrontò con grande coraggio le numerose sfide della sua vita imprenditoriale.

Nel 2001 l’azienda di famiglia donò un volto nuovo all'albergo e la signora Annamaria ne divenne direttrice. Un’intera vita dedicata al lavoro, la sua, affrontando le grandi sfide con fiducia, coraggio e fede. È stata un'imprenditrice molto attenta alle dinamiche del cambiamento ma altrettanto legata alle tradizioni e all'ospitalità figlia di tempi lontani, dove accoglienza, rispetto e dedizione all'ospite, rappresentavano un dovere imprescindibile più che un mero lavoro commerciale. La donna lascia il marito Aldo e i figli Emanuele, Stefania e Massimo. I funerali saranno celebrati venerdì 7, alle 10.30, nella Cattedrale del Duomo di Treviso.

Il cordoglio dell'Aja

L'associazione jesolana albergatori (Aja) si stringe attorno al dolore della famiglia, ricordando «l'esempio lasciato in eredità da questa imprenditrice, che ha condotto la sua attività con dedizione, sacrificio, rinunce, difficoltà e gioie; affrontando sempre tutto con il sorriso ed una incrollabile fede».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morta la storica albergatrice di Jesolo Annamaria Pecoraro

VeneziaToday è in caricamento