rotate-mobile
Cronaca Caorle

Morta una turista 68enne sulla spiaggia di Caorle

È successo nel pomeriggio di lunedì 4 settembre. I tentativi di rianimarla sono proseguiti a lungo, ma alla fine ne è stato constatato il decesso

Sarebbe stato un malore a causare la morte di una donna di 68 anni, C.Z., turista tedesca che si trovava in vacanza a Caorle. Era in acqua sul litorale di Levante, nel pomeriggio di lunedì 4 settembre, quando si è sentita male. Il fatto è avvenuto poco dopo le 16.30 nel tratto della torretta S33, con condizioni di mare calmo e cielo sereno.

La signora era a circa 15 metri dalla battigia quando è andata in arresto cardiocircolatorio. Subito è intervenuto il personale di servizio salvataggio e assistenza bagnanti, che ha riportato la turista a riva e nel frattempo ha allertato il 118.

I primi a praticarle le manovre di rianimazione sono stati due medici stranieri che si trovavano sulla spiaggia. Poco dopo è arrivato il personale delle ambulanze che ha proseguito con il tentativo di salvataggio, applicando alla donna il defibrillatore e somministrandole ossigeno. Tutto inutile: dopo circa 50 minuti è stato constatato il decesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morta una turista 68enne sulla spiaggia di Caorle

VeneziaToday è in caricamento