rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Favaro Veneto

Cade dalla parete di roccia, trovato senza vita in montagna

L'incidente mortale scoperto domenica mattina verso le 9.30 a Quero, nel Bellunese, in Valle di Schievenin. Il corpo esanime visto da alcuni escursionisti che hanno dato l'allarme. Non c'è stato nulla da fare. Il veneziano arrampicava da solo

Cade da una parete di roccia, muore un veneziano di Favaro Veneto, Stefano Cattelan di 59 anni, in Valle di Schievenin.

Attorno alle 9.20 di domenica mattina la Centrale del 118 è stata attivata da alcune persone che si erano imbattute nel corpo esanime di un uomo in Valle di Schievenin a Quero, nel Bellunese. Qui c'è una palestra di roccia conosciuta e frequentata dagli appassionati di arrampiacata. Sul posto sono stati inviati l'elicottero di Treviso emergenza, atterrato all'imbocco della valle, e una squadra del Soccorso alpino e i carabinieri entrambi da Feltre.

Una volta raggiunto il settore parete della scuola dove alla base, steso a terra, si trovava il corpo, l'equipe medica non ha potuto far altro che constatare il decesso. Da una prima ricostruzione, Cattelan potrebbe essere arrivato molto presto domenica mattina ed essere caduto riportando traumi fatali, mentre stava arrampicando da solo in autosicura, con la corda ancora sulla parete. La salma è stata imbarellata e trasportata fino alla strada dai soccorritori. Indagini per ricostruire quello che per ora si presume essere un incidente (foto: Stefano Cattelan).

Stefano Cattelan

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dalla parete di roccia, trovato senza vita in montagna

VeneziaToday è in caricamento