rotate-mobile
Cronaca

Pasquetta all'insegna dello shopping, centri commerciali aperti il giorno dell'Angelo

Nel giorno di Pasqua la grossa distribuzione si fermerà, ma già dalle prime ore del Lunedì la grande macchina tornerà in funzione. Proteste dei lavoratori e dei sindacati

Se il giorno di Pasqua centri commerciali e negozi in genere rimarranno chiusi, Pasquetta sarà giorno di shopping, con tutte le principali strutture di Venezia e provincia che alzeranno la saracinesca. E c'è da scommetterci che i templi degli acquisti saranno presi letteralmente d'assalto, specie in virtù delle condizioni meteo che non si prospettano buone. Le grigliate e i pic-nic rischiano quindi di essere posti in secondo piano, per dare spazio a una o più vasche nei luoghi di culto degli "shopping addicted".

Domenica giorno di grandi pranzi in famiglia, quindi, mentre il Lunedì dell'Angelo, se cielo coperto e piovaschi non daranno tregua, sarà all'insegna degli acquisti. Tutti i centri commerciali del Veneziano rimarranno aperti, senza distinzione di sorta. Ecco quindi che i grandi magazzini del territorio, dal Valecenter di Marcon all'Auchan di Mestre saranno aperti al pubblico dalle prime ore della mattina fino a sera inoltrata (dalle 8 alle 21). Anche Le Barche a Mestre, il Panorama e la Nave de Vero a Marghera saranno pronti ad accogliere le frotte di persone che per scelta o "necessità" preferiranno i negozi e gli aperitivi ad una coperta distesa sul prato. Osserveranno normale orario di apertura anche il Noventa Designer Outlet, I Giardini di Jesolo, il Centro Commerciale Vittoria di Mira, l'Emisfero a Mirano e il Coin a Venezia.

La scelta è ampia, anzi, totale. E se i negozi rimarranno aperti, inevitabile sarà il malcontento di commesse e dipendenti, di fatto costretti a lavorare anziché passare le festività in famiglia o con gli amici. Le polemiche e le critiche per la "deregulation" del commercio rimangono quindi vive, con i sindacati che continuano a richiedere, seppur invano, dei provvedimenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasquetta all'insegna dello shopping, centri commerciali aperti il giorno dell'Angelo

VeneziaToday è in caricamento