rotate-mobile
Cronaca

La neve dura poco nel Veneziano: strade bianche, poi il "solito lunedì"

Il manto bianco delle primissime ore della mattina è sparito in gran parte della provincia. Secondo 3BMeteo maltempo per tutta la giornata

A differenza di altre zone del Veneto, anche in pianura, dove il manto bianco ha continuato a resistere durante la giornata di lunedì, nel Veneziano la perturbazione che sta interessando il Nord Italia a partire da sabato ha virato quasi subito in pioggia. Dunque nessun disagio, secondo la polizia stradale, si registra sulle arterie principali. Fatto sta che quando ancora non era giorno il panorama era piuttosto inconsueto anche dalle nostre parti: una spruzzata di neve ha interessato gran parte della provincia, imbiancando i tettucci delle auto, le strade e i giardini.

Uno spettacolo durato molto poco, visto che poi la temperatura si è alzata e non ha lasciato scampo. I fiocchi si sono tramutati in gocce di pioggia e lo scenario è tornato a essere il solito. Ridimensionando tutto a un lunedì mattina lavorativo come gli altri, per di più bagnato. Secondo 3B Meteo il maltempo dovrebbe continuare per tutta la giornata, con possibili nevicate anche a basse quote in pianura. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La neve dura poco nel Veneziano: strade bianche, poi il "solito lunedì"

VeneziaToday è in caricamento