rotate-mobile
Cronaca Chioggia

Strada statale Romea, entro la fine dell'anno saranno installati due nuovi autovelox

Si tratta di due postazioni fisse, che saranno installate rispettivamente a Sant'Anna e Valli di Chioggia. Ad aggiudicarsi il bando di gara una ditta di Marostica (Vicenza)

Presto due nuovi autovelox faranno capolino sulla strada statale Romea. Non c'è ancora una data ufficiale, ma la speranza del Comando della polizia municipale di Chioggia è che possano essere attivi entro la fine dell'anno. I due nuovi "occhi elettronici" saranno postazioni fisse, dislocati a Valli e a Sant'Anna. Rilevatori di velocità per dissuadere ancor di più gli automobilisti a fare i "furbetti" e tenere velocità alla guida ben superiori ai limiti imposti, in una strada tra le più pericolose d'Italia e contraddistinta da un comportamento a dir poco spericolato a volte da parte degli automobilisti.

A gestire servizio di noleggio, installazioni e manutenzione per 24 mesi sarà la Traffic Tecnology di Marostica, che si è aggiudicata il bando di gara ribassando del 30% la base d'asta di 144mila euro. I dettagli della determinazione nell'Albo Pretorio comunale. Non la prima installazione del genere negli ultimi mesi, dove nuovi rilevatori di velocità sono stati posizionati a Mestre, nel Miranese e nel Portogruarese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada statale Romea, entro la fine dell'anno saranno installati due nuovi autovelox

VeneziaToday è in caricamento