rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Jesolo

Jesolo più sicura, quasi pronto il commissariato nuovo di zecca

Venerdì mattina ultimo sopralluogo nella struttura di via XIII Martiri. Mancano gli arredi interni, entro fine settembre sarà operativo e aperto al pubblico

Mancano gli arredi interni e tutti i servizi e le utenze, ma entro fine settembre sarà operativo e aperto al pubblico: venerdì mattina si è svolto l'ultimo sopralluogo al nuovo commissariato di Jesolo, prima della consegna del cantiere, con il sindaco di Jesolo Valerio Zoggia, l’assessore alla sicurezza Luigi Rizzo, il commissario della Provincia, il prefetto Cesare Castelli, il questore di Venezia Angelo Sanna, ingegneri e architetti progettisti e i rappresentanti della Prefettura.

Realizzato grazie ai finanziamenti di Comune (2 milioni di euro), Regione (1,5 milioni) e Provincia (800mila euro), è stato costruito secondo i progetti della Provincia dalla ditta Scarafoni srl. Si tratta di 4.300 metri quadrati di struttura, edificati in via XIII Martiri, alla rotonda poco prima di piazza Brescia e via del Bersagliere, e suddivisi in tre corpi: nella sezione A troveranno spazio gli uffici, la sala operativa e d’accoglienza al pubblico e al piano inferiore due celle di sicurezza dotate di sistema di videosorveglianza; nelle sezioni B e C saranno invece sistemati gli alloggi degli agenti.

"Vediamo finalmente conclusa questa struttura, con due anni di ritardo dovuti al fallimento della prima ditta appaltatrice, ma siamo molto felici del risultato ottenuto – ha spiegato il sindaco Zoggia – È un evento storico per Jesolo, che da anni aspettava una struttura in grado di offrire servizi a cittadini e turisti con un’immagine decisamente diversa. Ma soprattutto di ospitare nei suoi alloggi non solo gli agenti in servizio ma anche quelli di rinforzo che arrivano durante l’estate, e che noi speriamo essere sempre in numero maggiore. Anche poter contare su un commissariato bello e accogliente significa per noi dare un’immagine di sicurezza all’esterno".

"Si tratta di un’opera di pregio e qualità, che come Commissario della Provincia ho fortemente voluto vedere conclusa subito dopo il mio arrivo a gennaio scorso – ha aggiunto il prefetto Castelli – I nuovo commissariato è un valore aggiunto per questa città e poterà sicuramente benefici in termini di utilizzo e di immagine". Infine 'intervento del questore Sanna: "Devo ringraziare chi ha portato a termine questo progetto nei tempi previsti: anche questo è un segnale importante che la città offre nell’attenzione alla sicurezza. Ringrazio i poliziotti di Jesolo perché questo è anche un premio al loro lavoro di questi anni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesolo più sicura, quasi pronto il commissariato nuovo di zecca

VeneziaToday è in caricamento