rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Via Roma Destra

Figlio senza assicurazione, il padre arriva ad assisterlo ubriaco fradicio

Serata decisamente storta mercoledì per due jesolani. Un 50enne con tasso alcolemico tre volte oltre il limite. "Finito in bocca" ai vigili

Una serata decisamente sfortunata per loro. Rimasti appiedati e con entrambi i loro veicoli sequestrati. Padre e figlio di Jesolo, però, non possono che fare mea culpa: uno è stato sorpreso con la Vespa in via Roma Destra, zona Jesolo Paese, senza specchietto laterale, senza revisione e senza assicurazione. L'altro, il padre, ha fatto tutto da sé. Andando a mettersi nei guai quando avrebbe potuto evitarlo.

Mercoledì sera, infatti, il figlio 25enne era stato fermato dalla polizia municipale per un controllo. Il giovane, come detto, è finito nel mirino dei vigili. A quel punto, visto che il veicolo gli era stato sequestrato, è arrivato anche il genitore 50enne a bordo di una Suzuki 4x4. Il quale ha confermato la mancanza della copertura assicurativa. Il problema è che lo ha fatto proferendo frasi sconnesse e reggendosi a malapena in piedi. Insomma, era ubriaco fradicio.

Così anche lui è finito nei guai al pari del figlio. L'alcoltest ha suffragato i sospetti degli agenti: 1,99 grammi per litro. Un livello tre volte superiore al limite. Inevitabile quindi la sospensione da uno a due anni della patente, una denuncia per guida in stato di ebbrezza, il sequestro dell'automobile finalizzato alla confisca e una multa che può arrivare fino a seimila euro. Nonché l'arresto, fino a un anno di reclusione. Una serata decisamente storta, ma se l'è cercata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Figlio senza assicurazione, il padre arriva ad assisterlo ubriaco fradicio

VeneziaToday è in caricamento