rotate-mobile
Cronaca Campagna Lupia

Malore a bordo del treno, muore 55enne di Campagna Lupia

La vittima sabato pomeriggio ha chiesto i soccorsi alla stazione di Mestre. Nonostante gli sforzi i sanitari non sono riusciti a salvargli la vita

Un malore poco dopo essere salito sul treno regionale per Piove di Sacco. A.G., 55 anni, ha perso la vita a bordo del convoglio che sabato pomeriggio avrebbe dovuto riportarlo a casa, a Campagna Lupia. Il treno era partito da Venezia Santa Lucia poco dopo le 17, in seguito la sosta a Mestre.

Lì il capotreno ha chiesto i soccorsi, perché l'uomo lamentava una fitta persistente al torace. Lì per lì, però, il passeggero non avrebbe avuto la percezione di trovarsi in una situazione grave. Cosciente, avrebbe addirittura chiesto di annullare l'intervento del Suem. Sembrava, infatti, che si fosse ristabilito. Poi, però, la situazione è degenerata repentinamente.

I medici avevano comunque deciso di procedere a un controllo per evitare possibili ricadute, si sono dovuti invece impegnare a fondo nelle manovre d'emergenza per cercare di salvare la vita al 55enne, che nonostante gli sforzi è deceduto alle 17.40. Al termine dei rilievi l'autorizzazione alla rimozione della salma è arrivata alle 19.15. Il magistrato di turno ha disposto accertamenti sull'accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore a bordo del treno, muore 55enne di Campagna Lupia

VeneziaToday è in caricamento