rotate-mobile
Cronaca

La guardia costiera passa al setaccio il Veneziano, 6 tonnellate di pesce sequestrato

L'operazione denominata "Tallone d'Achille" si è conclusa nei giorni scorsi: 34 le sanzioni amministrative per un totale di circa 135mila euro e 214 i controlli effettuati in tutta la filiera, dallo sbarco alla vendita

Dallo sbarco sulle coste alla vendita, passando per grossisti, mercati ittici, grande distribuzione, ristoranti e pescherie: filiera controllata passo passo da parte della capitaneria di porto che nei giorni scorsi ha portato a termine l'operazione "Tallone d'Achille".

214 i controlli effettuati in totale, di cui in mare 54 e 160 a terra, che hanno portato a 34 sanzioni amministrative per un totale di circa 135mila euro ed al sequestro di 6 tonnellate e mezzo di prodotto insieme a tre denunce. Una maxi operazione che ha impiegato sul territorio 44 militari, sei unità navali e sette mezzi di terra dei comandi di Venezia, Caorle, Chioggia e Jesolo. Per tutti le irregolarità hanno riguardato la completa o parziale assenza dei documenti comprovanti la tracciabilita' dei prodotti e la  mancanza di etichettatura che spesso e volentieri quando c'era non era corretta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La guardia costiera passa al setaccio il Veneziano, 6 tonnellate di pesce sequestrato

VeneziaToday è in caricamento