rotate-mobile
Cronaca Murano

Rilanciare il vetro di Murano nel mondo, l'idea di tre veneziani sbarca negli Stati Uniti

Filippo, Fabio e Nicola hanno creato un e-commerce per permettere agli artigiani locali di mettersi in mostra. Il loro progetto fa parte di una piattaforma di crowdfunding americana

Rilanciare i gioielli veneziani, anche all'estero. Filippo, Fabio e Nicola sono tre studenti muranesi che da qualche mese si sono lanciati nel mercato del vetro con la loro piattaforma e-commerce www.digitalmurano.com. Una start-up che vuole offrire un negozio online a tutti i piccoli artigiani dell’isola, dando loro la possibilità di proporre i propri gioielli ad una finestra mondiale di clienti.

La loro idea, adesso, è sbarcata anche su Kickstarter, una piattaforma di crowdfunding americana dove chiunque può offrire un contributo, ricevendo in cambio fantastici gioielli ad un prezzo estremamente competitivo. Il loro obiettivo è quello di trovare i fondi necessari per poter gestire al meglio il complesso mercato del vetro di Murano, e così, provare a risollevare le sorti di centinaia di piccoli artigiani.

Per poter contribuire al loro progetto non bisogna far altro che accedere al sito www.kickstarter.com, cercare il loro progetto, e scegliere tra i molteplici premi che i tre giovani veneziani hanno in serbo per chi deciderà di supportarli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rilanciare il vetro di Murano nel mondo, l'idea di tre veneziani sbarca negli Stati Uniti

VeneziaToday è in caricamento