rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Via Adriatico

Rischia di investire una agente, poi scappa a tutta velocità: non aveva mai preso la patente

È successo giovedì mattina a Jesolo. L'uomo, un 56enne di San Donà, ha fatto finta di fermarsi al posto di blocco, poi ha ripreso la corsa. Inseguimento finito pochi chilometri dopo

Quando la polizia locale gli ha intimato l'alt ha finto di rallentare e accostare, poi ha accelerato la propria corsa in prossimità del posto di blocco, rischiando di investire una agente in servizio. È successo nella tarda mattinata di giovedì a Jesolo, lungo la strada regionale Adriatico. L'uomo, un 56enne di San Donà già gravato da numerosi precedenti penali per spaccio di stupefacenti e porto d'armi, è stato denunciato e sanzionato per migliaia di euro per le violazioni al codice della strada, nonché per resistenza a pubblico ufficiale.

L'inseguimento

Dopo aver sterzato bruscamente, il conducente, alla guida di una Bmw, si è dato alla fuga, effettuando sorpassi al limite per sfuggire alla pattuglia della Municipale che gli si era messa alle calcagna. L'inseguimento è durato qualche chilometro, prima che gli agenti riuscissero a bloccare l'uomo. Durante i controlli di rito, oltre ad accertare il suo "palmares", gli operatori hanno accertato come il 56enne fosse anche sprovvisto della patente di guida, poiché mai conseguita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischia di investire una agente, poi scappa a tutta velocità: non aveva mai preso la patente

VeneziaToday è in caricamento