rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Soccorsi

Alluvione Marche, sette squadre della protezione civile del Veneto in soccorso

Domani mattina partirà una squadra per ciascuna provincia con mezzi antincendio e camion con ribaltabili

Sette squadre della protezione civile regionale, una per ciascuna provincia del Veneto, con circa 6-7 volontari ciascuna, domani mattina partiranno per portare soccorso nella città di Senigallia. L'iniziativa segue la richiesta del dipartimento nazionale per garantire aiuti nelle zone alluvionate delle Marche. La "colonna" sarà composta da mezzi necessari allo svuotamento di scantinati, pulizia di zone invase dal fango, mezzi antincendio e minipale per sgomberare il fango, oltre ad un camion con ribaltabile.

«Abbiamo dato disponibilità fin dal primo momento e siamo pronti a dare tutto l’aiuto necessario ai cittadini delle Marche. - ha commentato il presidente del Veneto, Luca Zaia - Mai come in queste occasioni sappiamo bene in Veneto quanto sia utile sostenere chi è stato colpito da questa tragedia. Il Veneto farà la sua parte ed è già all’opera».

Già oggi pomeriggio una squadra scouting, composta da un funzionario e tre volontari, partirà dal Veneto per arrivare nelle zone alluvionate per effettuare una prima ricognizione e favorire l’organizzazione degli interventi. «Seguirò tutte le operazioni con la massima attenzione. - ha aggiunto il governatore veneto - Il nostro impegno non si limita ad un supporto tecnico. Mettiamo a disposizione tutti i mezzi e gli uomini, che ringrazio per l’impegno, per sostenere gli amici delle Marche per ripristinare la situazione nel più breve tempo possibile».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione Marche, sette squadre della protezione civile del Veneto in soccorso

VeneziaToday è in caricamento