rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave / Piazza IV Novembre

Non vuole pagare il biglietto, donna sferra un pugno al volto del controllore Atvo

Violenta aggressione a San Donà mercoledì mattina. L'episodio prima della partenza del bus diretto a Treviso, l'uomo ha riportato una brutta ferita con perdita di sangue

Non ha alcuna intenzione di pagare il biglietto dell'autobus, così decide di passare alle maniere forti e colpisce il controllore. È successo mercoledì mattina all'autostazione di Atvo di piazza IV Novembre a San Donà di Piave, dove una passeggera ha aggredito un responsabile: è la stessa azienda a raccontare l'episodio in un comunicato, annunciando l'intenzione di procedere per vie legali.

Il fatto - scrive Atvo - è avvenuto verso le 7.30, durante la verifica dei biglietti prima della partenza, come da prassi. La linea era quella per Treviso. Il problema è sorto nel momento in cui una donna extracomunitaria è stata invitata ad acquistare il biglietto prima di salire. Per tutta risposta, infatti, questa ha iniziato a rivolgere insulti nei confronti del responsabile, accusandolo di essere razzista. Quindi ha sferrato all'uomo un pugno in pieno volto, procurandogli una ferita al naso, che ha iniziato a sanguinare.

La donna è quindi salita nel bus, che è partito. Scelta dettata anche dal fatto - specifica Atvo - che a bordo c'erano altre connazionali della donna e si voleva evitare che si surriscaldassero gli animi. Nel frattempo però è stata avvisata la polizia, che all'arrivo del bus a Treviso ha bloccato e identificato la donna. Il dipendente Atvo è stato medicato al pronto soccorso e ora la direzione procederà per vie legali, formalizzando una denuncia-querela nei confronti della donna. Al controllore sono state riscontrate ferite guaribili in quattro giorni. Il presidente dell'azienda, Fabio Turchetto, ha fermamente condannato l'aggressione, espresso solidarietà al dipendente e sottolineato come tutta la vicenda sia stata gestita in modo corretto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non vuole pagare il biglietto, donna sferra un pugno al volto del controllore Atvo

VeneziaToday è in caricamento