rotate-mobile
Cronaca Marghera / Fusina

Fusina da record: utilizzate 60mila tonnellate di combustibile da rifiuto

La centrale sorpassa il dato 2011. Enel soddisfatta: "Risultato frutto sia delle particolare condizioni di mercato dell'energia elettrica sia degli eccellenti standard produttivi raggiunti"

Centrale Enel di Fusina da record nel 2012: con 58mila e 400 tonnellate di Combustibile da rifiuto utilizzate, l'impianto, spiega una nota di Enel, "Ha bruciato anche il precedente dato del 2011, compiendo un altro passo verso il limite di 70mila tonnellate previsto dall'autorizzazione ministeriale".

Il risultato è frutto sia delle particolare condizioni di mercato dell'energia elettrica sia degli eccellenti standard produttivi raggiunti: "Fattori questi - sostiene Enel - che hanno permesso alla centrale di offrire alla borsa elettrica un prodotto a condizioni competitive guadagnando così il diritto a produrre per un elevato numero di ore. La quantità record di combustibile da rifiuto utilizzato conferma la validità del progetto avviato nel 2008 da Enel, Veritas, Ecoprogetto, Comune e Provincia di Venezia e Regione Veneto".

(Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fusina da record: utilizzate 60mila tonnellate di combustibile da rifiuto

VeneziaToday è in caricamento