rotate-mobile
Cronaca Eraclea

Ricercato dal 2009, va a farsi le vacanze in un campeggio di Eraclea: blitz e cattura

Il malvivente, un olandese di 38 anni, risultava colpito da un mandato d'arresto europeo: è stato tradito dall'alert della struttura ricettiva e poi arrestato dai carabinieri

Per sette anni si era fatto "uccel di bosco", alla fine è arrivata la cattura. I militari della stazione carabinieri di Eraclea, in collaborazione con il nucleo operativo e radiomobile della compagnia di San Donà di Piave, sono intervenuti nella notte tra mercoledì e giovedì in un campeggio di Eraclea, arrestando un turista olandese. Si tratta di F.P., 38enne su cui pendeva un mandato d’arresto europeo.

La segnalazione proveniva dal commissariato di Jesolo, dove era scattato l'alert in seguito alla registrazione dell'olandese nella struttura ricettiva: nella banca dati il 38enne risultava "soggetto di elevata pericolosità", destinatario di un mandato di cattura datato 2009 perché condannato a due anni di detenzione per reati di resistenza all’autorità. L'uomo è stato preso in consegna dai militari e condotto alla camera di sicurezza della compagnia di via Carbonera. Dopodiché, la mattina successiva, è stato trasferito al carcere di Santa Maria Maggiore, a disposizione del presidente della Corte d’Appello di Venezia, così come previsto dalla normativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercato dal 2009, va a farsi le vacanze in un campeggio di Eraclea: blitz e cattura

VeneziaToday è in caricamento