menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Linea Venezia - Milano divisa in due da un convoglio merci, caos treni

Mattinata di passione mercoledì per i pendolari. Il guasto a un convoglio a Caldiero, nel Veronese, poco dopo le 8 ha causato pesanti disagi

E' stata una mattinata di passione per quanti mercoledì sono stati costretti a muoversi in treno sulla linea Venezia-Milano. A farne le spese soprattutto i passeggeri veneti, che hanno dovuto per forza di cose rimodulare la propria tabella di marcia a causa di un guasto a un treno merci dieci minuti dopo le otto all'altezza dello scalo ferroviario di Caldiero, alle porte di Verona. Il convoglio si è fermato sui binari e, in attesa che i problemi venissero risolti, il resto delle corse ha subito pesanti rallentamenti.

Alle 10.56, infatti, l'Eurostar 9703 delle 07:05 partito da Milano ha fatto capolino a Venezia Santa Lucia con un ritardo di 76 minuti. Destino simile per il regionale 2711 partito poco dopo le 8.20 da Verona Porta Nuova e arrivato in laguna alle 10.57 con 70 minuti di ritardo. Su tutta la linea, dunque, i pendolari hanno dovuto armarsi di tanta pazienza. I ritardi infatti sono fioccati, tra questi: il treno 9709 da Torino a Venezia Santa Lucia ha toccato 47 minuti di ritardo, il 9714 da Venezia Santa Lucia a Milano Centrale con partenza alle 10.50 è stato cancellato fino a Verona.

Il convoglio infatti è previsto in partenza a mezzogiorno dalla città scaligera. "In sostituzione i viaggiatori possono partire da Venezia con treno regionale 5722 fino Mestre, per poi cambiare e proseguire con il convoglio 9716. Partenza alle 11.32", spiega Trenitalia. La linea è stata praticamente divisa in due, visto che molti treni a lunga percorrenza arrivavano solo fino a Verona (in direzione Venezia) o Vicenza (in direzione Milano). Dopodiché arrestavano la propria marcia e, alla bisogna, facevano dietrofront. Pesanti le ripercussioni anche per quanto riguarda il traffico ferroviario locale, con due regionali cancellati.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento