rotate-mobile
Cronaca Mestre Centro

Roxy Bar: il grande ritorno della musica. Brugnaro: "Facciamolo per i giovani"

Il programma è stato finalmente chiarito, data di inizio fissata al 24 giugno. Red Ronnie al timone di un progetto che, parole del sindaco, intende "iniziare un nuovo percorso sociale"

Il Roxy Bar torna in vita e lo farà in territorio veneziano: accadrà in Piazza Ferretto a Mestre durante l'ultimo weekend di giugno. E' dunque tutto pronto per la trasmissione musicale ideata e condotta da Red Ronnie, molto seguita sul web. Gli incontri tra il presentatore e il sindaco Luigi Brugnaro si sono susseguiti nei mesi scorsi, con tanto di tweet e dirette Facebook.

La musica comincia sabato 24 giugno alle 21 con uno spettacolo musicale "Live is life", un viaggio musicale tra sogno e realtà. Si prosegue domenica 25 giugno, sempre alle 21.00, con Fiat Music Studio per chiudere lunedì con il Roxy Bar in diretta web da Piazza Ferretto: un salotto animato da Red Ronnie, dove le interviste si alterneranno alle esibizioni rigorosamente dal vivo. 

Il conduttore televisivo ha annunciato la sua partecipazione all’evento con un video pieno di un entusiasmo dedicato alla città di Venezia e ai suoi tanti successi, dal basket al calcio fino a un ulteriore rilancio che passa proprio attraverso la musica.

Domenica sera, in Piazza Ferretto a Mestre, saliranno sul palco 12 artisti o gruppi selezionati durante gli ascolti fatti nelle tappe del Fiat Music Studio nelle città del centro-nord Italia e nelle due giornate di casting a Venezia. Nel Roxy Bar di lunedì 26 giugno si alterneranno artisti famosi, non solo musicali, e tre emergenti scelti tra le esibizioni della sera precedente (i finalisti del casting Fiat Music Studio).

Prologo dell'iniziativa per la definizione del casting sarà il Fiat Music Studio. Si terrà a Venezia alle Zattere sabato 24 e domenica 25 giugno. La piccola roulotte Fiat Music Studio accoglierà ragazzi e gruppi per far ascoltare e condividere la propria musica. i finalisti si esibiranno dal vivo in Piazza Ferretto domenica 25 giugno.

Entusiasta anche il commento del sindaco Luigi Brugnaro, che, dal parquet di gara 1 Reyer – Trento, dichiara: “Grazie a Red Ronnie per aver accettato il nostro invito a riaprire il Roxy Bar. Rilanciamo la città con la musica, facciamolo per i giovani. La città si sta risvegliando: con sport, musica e cultura possiamo far rivivere la città. Grazie a tutti quelli che ci aiutano in questo percorso sociale”. Il casting di Venezia alle Zattere verrà integralmente filmato e pubblicato sui vari social e web. Le due serate di Mestre saranno trasmesse in diretta su varie piattaforme web: Roxy Bar Tv, e app Flipps, Facebook, YouTube e Periscope.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roxy Bar: il grande ritorno della musica. Brugnaro: "Facciamolo per i giovani"

VeneziaToday è in caricamento