rotate-mobile
Cronaca

Salta il volo, notte in aeroporto. Odissea sulla Catania-Venezia

Passeggeri bloccati a terra per un guasto tecnico, senza ospitalità alberghiera. Tutti pronti a fare denuncia e richiesta di risarcimento

Il volo non parte per un guasto tecnico, odissea in aeroporto per decine di passeggeri che sabato sera avrebbero dovuto imbarcarsi a Catania per poi decollare verso Venezia. Tra rabbia e stanchezza, hanno dovuto passare l’intera notte nello scalo siciliano. La loro però non è stata affatto un’esperienza eccitante come quella di Tom Hanks nel celebre film “The terminal”: i passeggeri veneziani sono furiosi e minacciano già denunce e richieste di risarcimento. Come riporta La Nuova Venezia, non sono mancati i momenti di tensione per un’assistenza da parte della compagnia giudicata davvero insufficiente.

Il volo in questione era il Volotea delle 22.30, ma da Catania non è mai decollato. Due seri guasti tecnici l’hanno fatto dirottare da Venezia verso Palermo, dove non si è più mosso. I passeggeri che stavano volando da Venezia a Catania sono stati trasportati con un bus da una città siciliana all’altra, quelli in partenza per Venezia con il volo successivo sono stati semplicemente lasciati lì ad aspettare.

Volotea non aveva a disposizione altri aerei per organizzare il volo, i passeggeri hanno dovuto dunque trascorrere la notte in aeroporto perché non era nemmeno prevista ospitalità in albergo. Gli animi si sono accesi presto soprattutto perché le informazioni che arrivavano erano, secondo l’utenza, scarse e poco precise. Il giorno dopo molti passeggeri hanno scelto di far ritorno con altre compagnie pagando un ulteriore biglietto di tasca propria. L’azione legale è pronta a partire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salta il volo, notte in aeroporto. Odissea sulla Catania-Venezia

VeneziaToday è in caricamento