menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il senzatetto (foto Via il Gabbiotto dal Campanile)

Il senzatetto (foto Via il Gabbiotto dal Campanile)

Sbandato rimane mezzo nudo tra le calli, ancora degrado a Venezia

L'immagine scattata domenica mattina in zona Rialto mostra un senzatetto in condizioni difficili. Avrebbe passato così anche la notte

Per una notte intera è rimasto in queste condizioni. Con nessuna intenzione di muoversi o coprirsi nemmeno la mattina seguente. Domenica mattina, naturalmente, dopo alcune segnalazioni dei residenti preoccupati, oltre che disturbati, per le condizioni in cui si trovava un uomo senza una dimora fissa in zona Rialto, sono intervenuti i sanitari del 118. Il clochard aveva passato la notte senza coprirsi del tutto, rimanendo solo in perizoma e col "sedere in bella vista".

Dopodiché ha continuato a bivaccare come niente fosse. Il personale del Suem avrebbe dovuto insistere a lungo per convincere l'uomo ad alzarsi e a seguirlo, in modo da permettergli magari di fare una doccia e contare su indumenti puliti. Si tratta dell'ennesima immagine di degrado in pieno centro storico, dove continuano ad aumentare le segnalazioni di comportamenti maleducati di turisti o di situazioni, come questa, al limite della decenza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Assegno unico figli 250 euro al mese: come ottenerlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento