rotate-mobile
Cronaca San Polo / Campo San Silvestro

Sbandato rimane mezzo nudo tra le calli, ancora degrado a Venezia

L'immagine scattata domenica mattina in zona Rialto mostra un senzatetto in condizioni difficili. Avrebbe passato così anche la notte

Per una notte intera è rimasto in queste condizioni. Con nessuna intenzione di muoversi o coprirsi nemmeno la mattina seguente. Domenica mattina, naturalmente, dopo alcune segnalazioni dei residenti preoccupati, oltre che disturbati, per le condizioni in cui si trovava un uomo senza una dimora fissa in zona Rialto, sono intervenuti i sanitari del 118. Il clochard aveva passato la notte senza coprirsi del tutto, rimanendo solo in perizoma e col "sedere in bella vista".

Dopodiché ha continuato a bivaccare come niente fosse. Il personale del Suem avrebbe dovuto insistere a lungo per convincere l'uomo ad alzarsi e a seguirlo, in modo da permettergli magari di fare una doccia e contare su indumenti puliti. Si tratta dell'ennesima immagine di degrado in pieno centro storico, dove continuano ad aumentare le segnalazioni di comportamenti maleducati di turisti o di situazioni, come questa, al limite della decenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbandato rimane mezzo nudo tra le calli, ancora degrado a Venezia

VeneziaToday è in caricamento