rotate-mobile
Cronaca

Le scadenze del bollo auto slittano al 30 giugno

Il provvedimento della giunta regionale per i pagamenti in scadenza tra l'8 marzo e il 31 maggio

I pagamenti della tassa automobilistica in scadenza nel periodo tra l’8 marzo e il 31 maggio, in Veneto potranno essere effettuati entro il 30 giugno, senza alcuna sanzione o interessi di mora. Lo prevede lo specifico disegno di legge approvato dalla giunta regionale e presentato dal vicepresidente e assessore al Patrimonio Gianluca Forcolin.

«Lo abbiamo ritenuto un intervento necessario - sottolinea Forcolin - a sostegno delle famiglie e delle imprese che stanno attraversando un periodo di difficoltà economica, legata al blocco delle attività conseguente all’adozione dei provvedimenti normativi del governo per il contenimento della diffusione dell’epidemia da coronavirus».

«Con il provvedimento - prosegue il vicepresidente - si contribuisce alla lotta alla diffusione del Covid 19, dando una nuova scadenza a chi non può lasciare la propria abitazione ed evitando l’uscita di casa per l’adempimento a chi non ha alternativa di pagamento. Entro il nuovo il termine di fine giugno, ci auguriamo tutti di essere nella piena ripresa delle consuete attività. È chiaro che con questa decisione si ampliano soltanto i tempi per il pagamento; per chi lo desidera, infatti, non impedisce che il versamento venga effettuato on line nei tempi ordinari».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le scadenze del bollo auto slittano al 30 giugno

VeneziaToday è in caricamento