rotate-mobile
Cronaca

Chi arriva a Venezia a bordo di Italo viaggia con lo sconto su mezzi Actv

Vela spa e Ntv hanno stretto un accordo che permette ai viaggiatori di ottenere una riduzione del 15% sul costo dei biglietti per bus e vaporetti

Per chi sceglie "Italo" il viaggio non si ferma alla stazione di Venezia, prosegue sui vaporetti tra i canali della laguna o sugli autobus Actv. Grazie all’accordo tra Vela spa, l’azienda di trasporto urbano di Venezia del gruppo Avm, e Ntv, tutti i viaggiatori Italo in arrivo o in partenza dalla stazione di Santa Lucia possono usufruire di una riduzione del 15%, offerta da Italo, sui biglietti di vaporetti e bus. Il servizio è prenotabile online, al termine del processo di acquisto di un viaggio da/per Venezia, entrando nell’area Italo No Stress del sito italotreno.it.

Ad operazione ultimata, il sistema invia una e-mail con il codice da utilizzare agli sportelli Hellovenezia o alle biglietterie automatiche di Vela Spa per ottenere il biglietto acquistato.  

"Questo accordo - dichiara il presidente di Vela spa, Piero Rosa Salva - si inserisce in un programma articolato che Vela sta sviluppando da tempo per estendere le opportunità di vendita del sistema di trasporto pubblico locale a Venezia e intercettare i possibili utenti già al momento in cui pianificano una visita in città. In questo modo offriamo un servizio integrato e sicuro che porterà certamente a una accelerazione delle operazioni nelle biglietterie, contribuendo al loro decongestionamento. Tale accordo - continua Rosa Salva - mira a fornire un servizio sempre più efficiente all’utenza, in una logica di virtuosa evoluzione tecnologica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi arriva a Venezia a bordo di Italo viaggia con lo sconto su mezzi Actv

VeneziaToday è in caricamento