rotate-mobile
Cronaca Mira

Minaccia di farsi saltare in aria nella sua auto, salvato dai carabinieri

Un 50enne ha tentato il suicidio giovedì mattina a Oriago di Mira posizionando una bombola di gas e una tanica di benzina all'interno del suo veicolo

Si è chiuso nella sua auto, dopo aver posizionato all'interno una bombola di gas e una tanica di benzina, e ha minacciato di far esplodere tutto. Stava per togliersi la vita, ma i carabinieri sono riusciti a salvarlo. Protagonista dell'accaduto, che risale a giovedì mattina, un 50enne. 

I militari hanno ricevuto una segnalazione intorno alle 10. Il veicolo era parcheggiato nell'area di sosta della stazione ferroviaria Porta Ovest di Oriago di Mira. Per preservare l’incolumità pubblica, l’area è stata immediatamente sgomberata e cinturata dai carabinieri e la vicina linea ferroviaria è stata temporaneamente interrotta per evitare pericoli per i convogli in transito. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco di Mestre e al personale sanitario del 118, sono intervenuti i militari di una squadra operativa di supporto del 4° Battaglione di Mestre e un negoziatore del comando provinciale di Venezia che, in stretta collaborazione con i carabinieri della tenenza locale, sono riusciti a convincere l’uomo a scendere dal veicolo, affidandolo poi alle cure dei sanitari per il necessario supporto psicologico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia di farsi saltare in aria nella sua auto, salvato dai carabinieri

VeneziaToday è in caricamento