rotate-mobile
Cronaca Spinea / Via Gaetano Donizetti

Il tetto non è riparabile, gli alunni vengono trasferiti in un'altra scuola

I piccoli della Grimm di Spinea andranno nelle nuove aule dell'istituto Collodi. La perizia ha stabilito che l'edificio non può essere recuperato

Tetto a rischio, si sgombera la scuola. È stato stabilito in base alle verifiche effettuate nei giorni scorsi alla scuola materna Grimm di Spinea, ora il Comune ha deciso per il trasferimento definitivo dei bambini, già trasferiti una settimana fa in via provvisoria. Troppo insicuro quel tetto, che presenta criticità irrisolvibili e mette potenzialmente a rischio i piccoli alunni. Come riportano i quotidiani locali, i bambini saranno trasferiti stabilmente alla Collodi di via Bellini.

Per accogliere i nuovi ospiti, 52 in tutto, saranno necessari alcuni interventi di ampliamento, un progetto che è stato approvato venerdì scorso dopo un incontro con l'Asl 13 e la dirigenza scolastica. In pratica alcuni aree degli spazi esterni saranno chiuse e trasformate in aule nuove, mentre sono in progettazione anche l'ampliamento dell'area mensa e la realizzazione di nuovi bagni.

Alcuni dei lavori dovrebbero prendere il via fin da subito, per il resto il cantiere procederà per tutta l'estate con l'obiettivo di avere tutto pronto per il 12 settembre, all'avvio del nuovo anno scolastico. La Grimm era stata chiusa in un primo momento a febbraio, poi di nuovo ad aprile per le ripetute infiltrazioni dal soffitto che si ripresentavano a ogni pioggia abbondante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tetto non è riparabile, gli alunni vengono trasferiti in un'altra scuola

VeneziaToday è in caricamento