rotate-mobile
Cronaca San Marco / Sestiere San Polo

Perde la comitiva a Rialto, turista vaga per Venezia per cinque ore

La fine della camminata solitaria quando ormai era sera inoltrata in campo Santa Margherita. Francese non riusciva a contattare i suoi parenti

Venezia periodicamente si rivela un labirinto di calli e campielli in grado di far perdere l'orientamento a chiunque. Se n'è accorta suo malgrado una turista francese accorsa in città per il Carnevale che ha vagato per circa cinque ore per il centro storico senza trovare alcun punto di riferimento. Quando la comitiva di amici e parenti è sparita all'orizzonte lei non aveva alcun modo di contattarla: niente cellulare, niente foglietti con numeri da poter chiamare in casi di emergenza. Per questo motivo si è sorbita un tour "solitario" per Venezia, con uno stato d'animo che però non le ha permesso di godere a pieno delle bellezze che si stagliavano davanti ai suoi occhi.

La signora, sui sessant'anni, quando si è persa si trovava a Rialto. Erano circa le 16, nel pieno di una delle giornate clou del Carnevale. Numerosi di conseguenza i turisti che affollavano il ponte, tanto che gli amici transalpini della signora sono spariti tra la folla. Stremata, dopo cinque ore di cammino (anche a causa di difficoltà nella deambulazione dovute a precedenti problemi di salute), la sfortunata visitatrice è sbucata verso le 21 in campo Santa Margherita, dove erano in corso gli accertamenti delle forze dell'ordine per tenere sotto controllo la movida.

Alla vista degli uomini in divisa, la turista ha chiesto aiuto raccontando la propria disavventura. Effettivamente i suoi compagni di viaggio avevano già lanciato l'allarme alle forze dell'ordine, cosicché era stata subito inoltrata una nota di rintraccio. A quel punto, in breve tempo, il lieto fine: i parenti, contattati, hanno raggiunto campo Santa Margherita, dove hanno potuto riabbracciare la scomparsa. E tornare a scoprire i tesori di Venezia con animo ben più sereno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde la comitiva a Rialto, turista vaga per Venezia per cinque ore

VeneziaToday è in caricamento