rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Alla guida ubriaco fradicio, preso prima che provocasse una tragedia

Un 45enne americano è stato fermato a Jesolo con tasso alcolico quattro volte superiore alle legge. Fermato pure un 23enne, sequestrati 17 veicoli

Ubriaco fradicio al volante, fermato dai vigili di Jesolo prima che potesse provocare una tragedia. L’altra notte la Polizia Locale ha bloccato in via Oriente un 45enne di nazionalità americana ma residente a Jesolo. Faceva fatica a parlare e a stare in piedi, il suo tasso alcolico era quattro volte superiore rispetto al limite previsto dalla legge. Stava guidando una Renault Modus, sbandando da una parte all’altra.

All’uomo è stata immediatamente ritirata la patente (il ritiro andrà da uno a due anni), inevitabile pure la denuncia per guida in stato di ebbrezza. Un tasso alcolico così elevato, inoltre, può prevedere pure il sequestro o la confisca del veicolo, un’ammenda di seimila euro e l’arresto fino ad un anno. Nel weekend in viale Del Marinaio è stato fermato pure un 23enne di Cessalto con tasso alcolico di 0.68 euro. La legge prevede il ritiro della patente da tre a sei mesi e una multa di 527 euro.
 
Continuano poi i sequestri degli autoveicoli trovati a circolare sprovvisti di copertura assicurativa. Solo nei primi venti giorni di febbraio sono stati sequestrati ben 17 autoveicoli  con la polizza scaduta da parecchi mesi. Nella quasi totalità si tratta di residenti dell'area del veneto orientale, ma anche di locali. I veicoli sequestrati sono nella maggior parte di media e grossa cilindrata. Questa violazione comporta pure il pagamento di una sanzione amministrativa che va da un minimo di 841 a un massimo di 3.287 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida ubriaco fradicio, preso prima che provocasse una tragedia

VeneziaToday è in caricamento