rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Marghera

Più volte ubriaco al volante, 2 auto confiscate ma non si ferma: ancora guida senza patente

Un automobilista fermato a Marghera e denunciato dalla polizia locale per la terza volta dall'inizio dell'anno. A gennaio, senza permesso di guida, aveva provocato un incidente

Quando gli agenti l'hanno incrociato per le strade di Marghera nei giorni scorsi, alla guida di una Fiat Panda, l'hanno riconosciuto subito, e così hanno deciso di fermarlo per le verifiche del caso. Era proprio lui: S.A., quarantenne del posto già protagonista di gravi violazioni al codice della strada e destinatario di una serie di sanzioni, sempre inflitte dalla polizia locale - reparto motorizzato sicurezza stradale.

L’automobilista non è stato in grado di esibire la patente, visto che gli era stata revocata in precedenza: già nel luglio del 2016 per guida in stato di ebbrezza. Lui, incurante del provvedimento, aveva continuato a guidare. Finché il 13 gennaio di quest'anno aveva provocato un incidente mentre, ubriaco, era al volante di una Renault Clio. Si era beccato una sanzione per guida senza patente (oblabile entro i primi cinque giorni con 3.500 euro), oltre al sequestro dell'auto ai fini della confisca perché si era rifiutato di sottoporsi all'alcoltest. Per lo stesso motivo era stato denunciato.

Passato poco più di un mese, la mattina del 21 febbraio, sempre nel centro urbano Marghera, lo stesso personaggio era stato notato al volante di una Nissan Micra. Ancora senza patente, ovviamente. Nuovo controllo, nuova violazione riscontrata e sequestro anche di questa seconda vettura. Inoltre denuncia all'autorità giudiziaria, competente a comminare sia l'ammenda da 2.257 a 9.032 euro, sia la pena dell'arresto fino ad un anno prevista per chi reitera nell'arco di un biennio lo stesso reato.

Torniamo quindi all'ultimo episodio, avvenuto in questi giorni di agosto: l’automobilista è stato ancora una volta assoggettato alle stesse sanzioni penali in seguito all'ultimo controllo; tuttavia, in questo caso, riuscirà ad evitare la confisca del mezzo perché non appartiene a lui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più volte ubriaco al volante, 2 auto confiscate ma non si ferma: ancora guida senza patente

VeneziaToday è in caricamento