rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Jesolo / Via Roma Destra

Prende la patente, dopo venti giorni è al volante ubriaco fradicio

Un 20enne di San Donà dopo due settimane ha visto già "sparire" la licenza di guida dopo la cena aziendale. Fermato e denunciato a Jesolo

E' sceso dalla sua Smart euforico. Sorridente. "Sto tornando dalla cena aziendale", ha dichiarato. Era vero. Ma lo stava facendo da ubriaco fradicio. Nella notte tra venerdì e sabato, infatti, un 20enne di San Donà di Piave, con la patente da soli 18 giorni, ha visto la licenza di guida sfumare sotto ai propri occhi dopo essere stato fermato da una pattuglia della polizia municipale di Jesolo. Il giovane, infatti, percorrendo via Mameli nella località balneare, si è immesso nell'incrocio di via Roma Destra commettendo una palese infrazione al codice della strada. proprio davanti a una pattuglia di vigili.

Il 20enne è stato fermato qualche centinaio di metri più avanti, al termine di un breve inseguimento. L'alcoltest, inesorabile, ha incastrato il conducente: il tasso alcolico del giovane era di 1,91 grammi per litro. E i venti punti della patente (ritirata) si sono subito volatilizzati. Inevitabile una denuncia per guida in stato di ebbrezza e una multa molto salata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prende la patente, dopo venti giorni è al volante ubriaco fradicio

VeneziaToday è in caricamento