rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Munito di tesserino Actv falso, vende biglietti già convalidati: denunciato un 39enne

Durante il Carnevale, imbrogliare i turisti è semplice, vista la strategia messa in piedi da un uomo di origine bosniaca. È stato intercettato giovedì nella zona dell'Arsenale

Vendeva ai turisti biglietti falsi. Una truffa tanto semplice quanto efficace, visto il numero di visitatori caduti nel raggiro. La segnalazione che un uomo stava smerciando titolo di viaggio fasulli, con tanto di identikit e descrizione degli abiti che indossava, è arrivata alla polizia nel pomeriggio di giovedì, attorno alle 13.

Il luogo prescelto per abbindolare la gente la zona dell'Arsenale, che durante il periodo di Carnevale pullula di persone, specie turisti, che si recano in laguna appositamente per immergersi nei colori e nelle atmosfere gioiose della kermesse lagunare. Fatto sta che una pattuglia del commissariato di San Marco, giunta sul posto, ha rintracciato immediatamente l'uomo: la descrizione in mano agli agenti combaciava alla perfezione.

I poliziotti si sono quindi avvicinati all'uomo, per un controllo di rito. Il truffatore, che a seguito dell'accertamento è stato identificato come un 39enne di origine bosniaca, teneva nascosti una grande quantità di titoli di viaggio, oltre ad un tesserino del tutto similare a quello originale esibito dagli operatori dell'azienda Actv. L'uomo, con a carico già alcuni precedenti penali per reati contro il patrimonio, tentava di vendere biglietti già convalidati come fossero nuovi, oppure titoli di valore e prezzatura inferiore a quella richiesta per la vendita. Condotto in commissariato, è stato denunciato per tentata truffa e usurpazione di funzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Munito di tesserino Actv falso, vende biglietti già convalidati: denunciato un 39enne

VeneziaToday è in caricamento