rotate-mobile
Cronaca Cavallino-Treporti

Lotta all'abusivismo a Treporti, sequestrati 600 prodotti in pineta

I venditori ambulanti sono stati controllati e multati dai carabinieri e dagli agenti della municipale. Sanzioni per oltre 36mila euro in totale

I carabinieri della stazione di Cavallino Treporti e gli agenti della polizia locale nel fine settimana si sono mossi in forze per arginare il fenomeno dell’abusivismo commerciale sulle spiagge e per svolgere un controllo dei cittadini stranieri, verificando la regolarità dei documenti di soggiorno sul territorio Italiano. L’attività ha riguardato anche la pineta che costeggia il litorale, luogo in cui trovano rifugio i commercianti abusivi per riposarsi quando non sono intenti a vendere merce ai turisti che riposano al sole.

I CONTROLLI - Il servizio si è concluso con un ottimo risultato in quanto, oltre al controllo di 25 stranieri che sono risultati tutti regolari con le norme di soggiorno, sono stati sequestrati circa 600 prodotti contraffatti, tra capi di abbigliamento, occhiali e bigiotteria varia. Sette sono state le sanzioni amministrative contestate per l’esercizio del commercio su area pubblica senza la prevista autorizzazione, per un importo complessivo di 36.148 euro. I destinatari dei provvedimenti amministrativi sono di nazionalità marocchina, senegalese e bangladese, per lo più residenti in altre province d’Italia, il più lontano a Roma, che vengono a trascorrere l’estate sul litorale proprio per dedicarsi alla vendita di merce ai turisti.

TENDA ABUSIVA - Gli operai comunali hanno, inoltre, smantellato un mini accampamento abusivo nella pineta che costeggia via Berton, dove un marocchino aveva montato una tenda per utilizzarla come rifugio e deposito della merce destinata alla vendita. Per tale comportamento, in violazione al regolamento di polizia urbana, è stato sanzionato per l’importo di 50 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta all'abusivismo a Treporti, sequestrati 600 prodotti in pineta

VeneziaToday è in caricamento