rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Santo Padre

Il viaggio in tre tappe di Papa Francesco a Venezia

Il Santo Padre è atteso nella città storica il 28 aprile. Alla visita al carcere femminile della Giudecca, seguiranno l'incontro con i giovani del Patriarcato in campo della Salute e la Santa Messa in Piazza San Marco

Manca poco più di un mese alla visita di Papa Francesco a Venezia, in programma per domenica 28 aprile. Un viaggio in tre tappe, i cui primi dettagli sono stati resi noti lunedì mattina dal Patriarcato di Venezia.

Clicca qui per iscriverti al canale WhatsApp di VeneziaToday

Alle 8 della mattina, il Santo Padre si recherà presso la casa di reclusione femminile della Giudecca. Qui incontrerà le detenute e si intratterrà con ciascuna di loro. Successivamente, nella chiesa di Santa Maria Maddalena delle Convertite, inaugurerà l'esposizione "Con i miei occhi", padiglione della Santa Sede per la Biennale d'Arte 2024, realizzata in collaborazione con il dipartimento dell'amministrazione penitenziaria del ministero della Giustizia.

Seguirà poi il trasferimento in campo della Salute, davanti all'omonima basilica: alle 10, il Papa dialogherà con i giovani del Patriarcato e una rappresentanza dei giovani delle diocesi del Triveneto. Da qui si trasferirà poi in Piazza San Marco, accompagnato dai giovani, attraverso un ponte galleggiante realizzato da Punta della Dogana alla zona dei Giardinetti Reali, per l’evento culminante della visita in città: la celebrazione della Santa Messa. L'Eucarestia inizierà alle 11, davanti alla Basilica, che il Santo Padre visiterà poi privatamente per venerare le spoglie dell’evangelista Marco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il viaggio in tre tappe di Papa Francesco a Venezia

VeneziaToday è in caricamento