rotate-mobile
Cronaca

Tutto pronto per la Vogalonga 2014 Ecco i limiti al traffico acqueo

Il Comune di Venezia ha emanato la classica ordinanza per permettere lo svolgimento della storica regata a remi, giunta alla 40esima edizione

La macchina organizzativa è in moto da tempo, tutto pronto per la quarantesima edizione della “Vogalonga” veneziana, la storica regata a remi non competitiva che quest’anno partirà dal  Bacino San Marco e arriverà in Canal Grande in prossimità di Punta della Dogana. Il Comune di Venezia venerdì ha emanato l'ordinanza che regolerà il traffico acqueo.

Non sarà consentita la circolazione di mezzi a motore e a vela nel Canal Grande di Murano dalle ore 10 alle 14 e lungo il Canale di Cannaregio e il Canal Grande fino a Punta della Dogana dalle ore 10 alle 15. Nelle stesse fasce orarie sarà sospeso anche il servizio di trasporto pubblico Actv, i cui mezzi potranno arrivare fino alla stazione ferroviaria di Santa Lucia e compiere poi l'inversione di rotta nel tratto di canale compreso tra San Simeon Grande e San Biagio. Inoltre, sempre in Canal Grande, il servizio pubblico di linea dovrà tenere velocità di navigazione ridotta o addirittura sostare brevemente, se necessario, tra le ore 8 e le 9, per permettere ai partecipanti di raggiungere Bacino San Marco.

"Per quanto riguarda soste e ormeggi, dalle ore 9 alle 15 saranno vietati lungo le fondamente del Canale di Cannaregio, tranne i concessionario di spazi o specchi acquei - recita la nota diffusa da Ca' Farsetti -. Devono comunque essere lasciate temporaneamente libere le sponde sotto le arcate laterali del Ponte dei Tre Archi". Dalle ore 9 a mezzanotte  saranno temporaneamente sospese le occupazioni di spazio acqueo lungo la Fondamenta della Dogana, tra l'approdo sussidiario Actv e Campo della Salute. Il pontone della fermata Actv “Salute” sarà riservato a speaker e cronometristi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per la Vogalonga 2014 Ecco i limiti al traffico acqueo

VeneziaToday è in caricamento