menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Come liberarsi dal debito? La "ricetta" del direttore esecutivo del FMI a Ca' Foscari

Carlo Cottarelli, terrà una "public lecture" nell'aula magna Silvio Trentin di Ca' Dolfin. L'appuntamento, ad ingresso libero, è per il 6 febbraio, alle 15

Come può l’Italia liberarsi del suo pensante debito? Carlo Cottarelli, già commissario per la spending review, oggi direttore esecutivo del Fondo monetario internazionale, spiegherà la propria ricetta all’Università Ca’ Foscari Venezia, dove interverrà lunedì 6 febbraio alle 15, nell’aula magna Silvio Trentin di Ca’ Dolfin.

"Il debito italiano: perché è un problema e come liberarsene" è il titolo della Ca’ Foscari Public Lecture di Cottarelli, introdotta dal saluto del rettore Michele Bugliesi. Modera Domenico Sartore, professore ordinario di Econometria al Dipartimento di Economia di Ca’ Foscari. Carlo Cottarelli dopo aver lavorato in Banca d’Italia ed Eni, dal 1988 è al Fondo monetario internazionale. È stato commissario straordinario per la revisione di spesa, nominato dal governo italiano, da ottobre del 2013 a novembre 2014. Ha scritto numerosi articoli e saggi accademici su inflazione, politica monetaria e tassi di cambio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bollo auto, prorogata ancora la scadenza del pagamento in Veneto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento