rotate-mobile
Eventi Mestre Centro

"Gusto!", l'agenda di workshop e incontri a M9

Continuano gli appuntamenti nel periodo estivo. Tra gli ospiti anche il campione mondiale di tiramisù

Continuano in M9 i workshop, gli incontri e le tavole rotonde organizzate in occasione della mostra Gusto! Gli italiani a tavola. 1970 – 2050 aperta al pubblico fino al 25 settembre.

Gastronativism. Cibo e politica | mercoledì 6 luglio, ore 18

Tavola rotonda sul rapporto tra cibo e politica, a partire dalla presentazione in anteprima italiana del libro Gastronativism (Columbia University Press, 2022) di Fabio Parasecoli con Nicola Perullo (Università di Scienze gastronomiche di Pollenzo) Vladi Finotto e Christine Mauracher (Università Ca’ Foscari di Venezia), Ilaria Porciani (Alma Mater Studiorum Università di Bologna) e Massimo Montanari, co-curatore di Gusto! Gli italiani a tavola. 1970 – 2050.

Il Gusto in cucina con la Tiramisù World Cup | giovedì 21 luglio, ore 17

Laboratorio goloso per famiglie tenuto da Stefano Serafini, campione mondiale 2021 di tiramisù, per scoprire tutti i segreti del dolce italiano più amato al mondo, perfetto per l’estate. La cooking class è consigliata dai 5 anni in su.

Iscrizione obbligatoria su www.m9museum.it

Nei mesi di luglio e agosto si può visitare la mostra Gusto! Gli italiani a tavola. 1970 - 2050 acquistando il biglietto speciale a 10 euro che include l’ingresso all’esposizione permanente di M9 – Museo del ’900 (biglietto speciale ridotto 8 euro per: minori da 7 a 18 anni; studenti fino a 26 anni con Carta dello Studente o tesserino/libretto universitario; residenti del Comune di Venezia; visitatori di età superiore ai 65 anni; beneficiari di convenzioni in essere).

Estate a Palazzo | mercoledì 10 agosto

M9 apre le porte del museo ai cittadini dai 75 anni aderendo al progetto “Estate a palazzo 2022”.

Ideato e organizzato dall’associazione di promozione sociale Red Carpet for All e realizzato con il contributo dell’assessorato alla Coesione sociale del Comune di Venezia, il progetto permette a gruppi di anziani della quarta età di seguire una visita guidata gratuita al museo conversando con gli storici e curatori di M9.

La prima visita, venerdì 1 luglio, ha visto tutti i posti disponibili prenotati da un pubblico di over75 che sono stati guidati dagli storici di M9 lungo il percorso museale. La seconda visita è in programma mercoledì 10 agosto, alle ore 10.

La visita guidata è gratuita, con prenotazione obbligatoria: estateapalazzo@gmail.com - T 388 695 9860 | 370 126 0488.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gusto!", l'agenda di workshop e incontri a M9

VeneziaToday è in caricamento