rotate-mobile
Mostre / Mestre Centro / Piazzale Luigi Candiani

Ultimi giorni per visitare la mostra di Chagall a Mestre

L'esposizione dei Musei Civici al centro Candiani ha raccolto popolarità e apprezzamenti. In totale ha accolto oltre 30mila visitatori

La mostra dedicata a Marc Chagall, nel centro culturale Candiani di Mestre, si avvia alla conclusione: c'è ancora tempo fino al 13 febbraio per visitare l'esposizione, che si prepara a chiudere superando il traguardo delle 30mila presenze. Un successo che si è consolidato lo scorso fine settimana, con 1200 visitatori in due giorni. Grande l’affluenza dei residenti, un pubblico affezionato e consolidato di frequentatori, a cui si aggiungono sempre più di visitatori dal Veneto e da fuori regione, oltre ai turisti internazionali che trovano nel centro di Mestre un nuovo punto di interesse per attività culturali.

Clicca qui per iscriverti al canale WhatsApp di VeneziaToday

"Chagall. Il colore dei sogni" è stata accompagnata da 130 attività, laboratori, incontri, visite, percorsi attivi, conversazioni d’arte per un totale di quasi 2.600 aderenti tra famiglie, classi, adulti e persone con esigenze speciali, per cui il settore MuVe Education ha realizzato 9 appuntamenti offerti gratuitamente.

Il pubblico è invitato martedì 13 febbraio a visitare la mostra, ricevendo un dolce omaggio alla caffetteria del Candiani. L’invito è anche per l’ultimo incontro del programma intorno alla mostra - il reading-spettacolo Chagall, l’amore e il colore dell’associazione Voci di Carta, scritto e diretto da Simonetta Nardi, alle ore 18.15 - per condividere i festeggiamenti del Martedì Grasso e per salutare, insieme alla mostra, anche il Carnevale 2024.

«Il valore aggiunto di questa mostra - commenta Mariacristina Gribaudi, presidente della Fondazione Musei Civici - è di essere stata concepita e realizzata non solo con le preziose opere delle raccolte di Ca’ Pesaro, ma con una collaborazione internazionale da grandi musei di Vienna, Nizza, Budapest, Gerusalemme». Aggiunge il sindaco Luigi Brugnaro: «Il centro Candiani si conferma come polo della cultura e crescerà ulteriormente per diventare la "casa del contemporaneo". Sarà parte di un nuovo distretto che, durante il 2024, si amplierà con l’apertura del caffè letterario all’ex emeroteca e si estenderà con la riqualificazione del Palaplip. Un successo che è prima di tutto merito dei cittadini, sempre più vicini, attenti e partecipi alle proposte culturali, ma anche ai tanti visitatori».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimi giorni per visitare la mostra di Chagall a Mestre

VeneziaToday è in caricamento