rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Il ministro Giovannini a Venezia alle prove tecniche del Mose

La visita è proseguita, a bordo della motovedetta della guardia costiera lungo tutto il bacino portuale, dall’imboccatura del Lido sino alla Marittima, il canale Vittorio Emanuele e le banchine portuali di Marghera e Fusina

Il ministro delle Infrastrutture e Mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, ha effettuato una visita istituzionale a Venezia oggi, venerdì 9 luglio. Accompagnato dal direttore marittimo del Veneto, ammiraglio Piero Pellizzari, il ministro ha incontrato il sindaco della città lagunare Luigi Brugnaro e si è successivamente recato a visitare il Mose. Assieme al provveditore alle opere pubbliche Cinzia Zincone, al commissario straordinario del Mose Elisabetta Spitz, e al presidente dell’Autorità di sistema portuale Fulvio Lino De Blasio, ha avuto modo di assistere ad alcune prove tecniche illustrative degli eventi di sollevamento delle barriere.

La visita è proseguita, a bordo della motovedetta della guardia costiera lungo tutto il bacino portuale, dall’imboccatura del Lido sino alla Marittima, il canale Vittorio Emanuele e le banchine portuali di Marghera e Fusina, così da comprendere la complessità del tessuto produttivo marittimo veneziano. Infine, il ministro Giovannini e il direttore marittimo hanno fatto rientro in Marittima, dove si è svolto il tradizionale scambio del crest della Capitaneria di porto di Venezia con la dedica sul diario storico del comando. Il ministro ha fatto anche tappa in Comune a Ca' Farsetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro Giovannini a Venezia alle prove tecniche del Mose

VeneziaToday è in caricamento