rotate-mobile
Calcio

Secondo stop di fila per il Sandonà: il Portomansuè passa 1-0

Perdono di nuovo i biancocelesi che però restano ancora al comando del girone B di Eccellenza

SANDONA’ – PORTOMANSUE’ 0-1

RETE: pt 11’ Barra. 

SANDONA’: Babbo, Donadello (st 20’ Soncin), Santarcieri, Granzotto, Fortunato, Crescente (st 41’ Di Sopra), De Stefani, Martini (st 29’ Corò), Mazzon, Scroccaro, Semenzato (st 10’ Angi). All. Alessandro Bisiol.

PORTOMANSUE’: Manente, Fin (st 27’ Pavarini), Pramparo, Nicoletti, Colombera (st 32’ Pessot), Kostadinovic, Agostini (st 16’ Dalla Vedova), Barra, Alcantara, Bonaldi (st 24’ Gurgu), Granati (st 41’ Grandin). All. Marco Marchetti.

ARBITRO: Carraro di Padova (Lorenzon e Yu di Treviso)

NOTE – Ammoniti: Angi, Corò, Mazzon, Crescente, Alcantara, Manente, Kostadinovic.

Seconda sconfitta di fila per il Sandonà che, in formazione largamente rimaneggiata a causa di infortuni e squalifiche, perde 1-0 in casa con il Portomansuè. 

Nemmeno il tempo di prendere le misure che gli ospiti creano subito i primi pericoli per la retroguardia biancoceleste cercando di far valere sin da subito la propria maggiore fisicità. Al 10’ Granati si libera bene ai limiti dell’area facendo partire un rasoterra che Babbo è bravo a deviare in corner. Sul tiro dalla bandierina svetta sul secondo palo Barra contrastato da Crescente, il suo tocco colpisce il palo, lo stesso Barra è il più lesto di tutti a ribadire in rete da posizione ravvicinata. Il Sandonà vede complicarsi la sua domenica con un risultato subito in salita. Al 16’ palla in profondità per Mazzon, il suo tiro è deviato in angolo da un difensore. Poco dopo è lo stesso Mazzon a liberarsi in area, il tiro è fuori misura. Ospiti che cercano di controllare la reazione sandonatese.  Alla mezzora è Fortunato a cercare la conclusione dal limite costringendo Manente alla parata a terra. Al 35’ pericolo per la porta sandonatese, il lungo traversone di Pramaparo trova Agostini largo sul secondo palo, contrastato da Crescente non gli riesce il tiro al volo. Al 40’ ennesimo piazzato che crea apprensione in area biancoceleste, sul traversone deviazione di testa di Alcantara, pallone a lato.

Se il primo tempo non ha regalato troppe emozioni, nella ripresa il menu non cambia. Fatica il Sandonà a creare veri pericoli per la porta di Manente, biancocelesti troppo leggeri in attacco e con una difesa ospite che fa buona guardia. Numerose le sostituzioni da una parte come dall’altra, tra cui anche l’inserimento di Soncin dopo un mese di assenza. Solo alla mezzora il tecnico sandonatese inserisce in attacco Corò, aumenta la spinta offensiva non le occasioni. Al 33’ sfiora il raddoppio il Portomansuè, è Dalla Vedova che cerca la conclusione dal limite dell’area dopo aver superato anche l’ultimo difensore, pallone fuori. Sandonà che spinge sino alla fine per cercare l’agognato pareggio, ma l’unico pericolo per la porta di Manente arriva a tempo scaduto, la conclusione del neo entrato Di Sopra dal limite dell’area termina fuori a fil di palo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo stop di fila per il Sandonà: il Portomansuè passa 1-0

VeneziaToday è in caricamento