rotate-mobile
Calcio

Serie D, il Portogruaro strappa un pareggio a Treviso

Al Tenni i granata vanno sotto di due gol nel primo tempo, nella ripresa una reazione d'orgoglio consente alla squadra di De Mozzi di portare a casa un buon punto

TREVISO - PORTOGRUARO 2-2

Treviso: Sperandio, Perticone, Farabegoli, Raggio, Borsato (68′ Mambelli), Simonetta (64′ Meola), Nunes, Arcopinto (72′ Beccaro), Lattuchella, De Respinis (62′ Posocco), Gnago (85′ Leite). All. Florindo. 

Portogruaro: Sfriso, Boccafoglia (83′ Samotti), Peschiutta, Poletto (79′ Rosso), Calcagnotto (89′ Rossi K.), Pettinà, Zupperdoni, Finazzi (69′ Cappellari), Eyesi, Nicoloso, Rossi A. (77′ Zanotel). All. De Mozzi

Reti: 11′ Gnago (T), 40′ Raggio (T), 61′ Peschiutta (P), 94′ Nicoloso (P).

Arbitro: Velocci di Frosinone, assistenti Popovic di Padova e Zanin di Vicenza.

Note: ammoniti Poletto (P), Perticone (T), Peschiutta (P) e Mambelli (T). Recupero pt 0', st 5'. Spettatori 1182. 

Buon punto per il Portogruaro che al Tenni blocca sul 2-2 il Treviso. I granata vanno sotto di due gol nel primo tempo, nella ripresa prima Peschiutta e poi il solito Nicoloso, all'11^ segnatura stagionale, fissano il risultato sul pareggio. Un risultato che permette alla squadra di De Mozzi di consolidare il quinto posto in classifica.  

I padroni di casa sbloccano la partita dopo pochi minuti dal fischio d’inizio. All’11', sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Arcopinto mette il pallone al centro, la risposta di Sfriso è corta e centrale e arriva sui piedi del numero 29 biancoceleste che colpisce a botta sicura trovando il gol che vale l’1-0 per il Treviso. Al 30′ i padroni di casa vanno vicino al raddoppio con due occasioni di De Respinis, sempre sugli sviluppi di calcio d’angolo, in entrambe le situazioni il portiere Sfriso salva il risultato con due interventi sulla linea. Al 36′ il Portogruaro si fa vedere in avanti con Nicoloso che prova un sinistro da fuori area, il tiro del numero 10 granata finisce a lato alla sinistra di Sperandio. Due minuti dopo un cross di Boccafoglia a centro area trova la testa del solito Nicoloso che però angola troppo il tiro e l’azione finisce con un nulla di fatto. Al 40′ arriva il raddoppio del Treviso sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, il cross di Arcopinto trova Raggio a centro area che colpisce superando Sfriso e portando il risultato sul 2-0. Il primo tempo va in archivio senza altre grosse emozioni e vede i padroni di casa in vantaggio.

Il secondo tempo comincia a bassi ritmi senza grosse occasioni da gol per il primo quarto d’ora, poi è il solito Gnago ad andare vicino al gol, un assist di Arcopinto lancia il giocatore biancoceleste in area dove prova il pallonetto, il suo tiro però finisce a lato. Un minuto dopo, sugli sviluppi di un corner il Portogruaro accorcia le distanze con Peschiutta che batte Sperandio con un colpo di testa da centro area. Il secondo tempo scorre senza grosse azioni salienti con il Portogruaro che prova a farsi vedere in avanti e il Treviso che si difende con ordine provando a ripartire. All’ultimo respiro il Portogruaro trova il pareggio su una sbavatura difensiva dei padroni di casa, Nicoloso si trova da solo davanti a Sperandio e non sbaglia il tiro che vale il 2-2 al termine della partita. La partita si chiude così con un pareggio che sa di beffa per i padroni di caso dopo un ottimo primo tempo ed una prestazione solida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, il Portogruaro strappa un pareggio a Treviso

VeneziaToday è in caricamento