rotate-mobile
Calcio

Il Venezia batte il Bari 3-1 e torna terzo. La seconda posizione dista due punti

Gli arancioneroverdi approfittano del fattore campo e si impongono grazie alle reti di Gytjær, Altare e bomber Pohjanpalo

Gytkjær, Altare, Pohjanpalo. Il Venezia vince in casa contro il Bari nella 29ª giornata di serie B con un rotondo 3 a 1, e approfitta della sconfitta del Como contro la Cremonese per tornare al terzo posto in solitaria. I grigiorossi mantengono due lunghezze di vantaggio sui lagunari, mentre il primo posto occupato dal Parma dista 8 punti.

Clicca qui per iscriverti al canale WhatsApp di VeneziaToday

Il Venezia torna alla vittoria, ancora col rammarico per la sconfitta-beffa della settimana scorsa contro il Como, e rimane francobollato alla Cremonese, che continua a non sbagliare un colpo. Il Venezia comincia con decisione il primo tempo, approccia la gara al meglio, e dopo 3 minuti è già in vantaggio di una rete, grazie al tap-in di Gytkjær sul corner di Tessmann. I lagunari non si accontentano, continuano a spingere e al minuto 15 trovano il raddoppio: calcio d'angolo di Tessmann, sponda di Svoboda di testa e Altare insacca con una conclusione sottomisura. I padroni di casa continuano a imporre il proprio gioco fino al 30', poi gli ospiti cominciano a creare situazioni pericolose, accorciando le distanze al 37' con Puscas: l'attaccante rumeno approfitta di un errore di Pohjanpalo e batte Joronen con un destro incrociato. I biancorossi chiudono la prima frazione di gioco in avanti, ma non riescono più a creare pericoli significativi.

Il secondo tempo si apre con i padroni di casa in avanti: il Venezia controlla il gioco, crea delle belle trame ma non riesce a incidere. I primi trenta minuti proseguono senza scossoni, poi Zampano ha l'occasione di mettere in cassaforte il risultato con un azione personale: parte da sinistra, rientra sul destro e calcia oltre il palo lontano. Dieci minuti più tardi, annullato un gol ai lagunari per fuorigioco: sempre su calcio d'angolo, il neo-entrato Jajalo insacca in rete, ma Sverko è sulla traiettoria di tiro in posizione di offside. Ci pensa Pohjanpalo, sempre più capocannoniere della serie B, a mettere un punto fermo alla partita allo scadere: al 90', Matino devia un tiro di Bjarkason, Pohjanpalo è più lesto di tutti e con un gran sinistro batte l'estremo difensore del Bari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Venezia batte il Bari 3-1 e torna terzo. La seconda posizione dista due punti

VeneziaToday è in caricamento