rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Reyer: il futuro sarà Taliercio, il presente però è sempre Palaverde

Per il primo match casalingo della stagione la società non riuscirà a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. L'Umana ospiterà Reggio Emilia a Villorba, prevendite dei biglietti dal 1 ottobre

Se il futuro si chiamerà Taliercio, il presente con ogni probabilità si chiamerà ancora una volta Palaverde per i tifosi della Reyer Venezia. Difficile infatti che sabato 6 ottobre la squadra allenata da coach Andrea Mazzon possa sfidare la Trenkwalder Reggio Emilia nel palazzetto mestrino. Anzi, nel pomeriggio di venerdì 28 settembre la società ha dato l'ufficialità: tutti nella Marca. I tempi per ottenere le necessarie autorizzazioni sono troppo lunghi. Un fuoriprogramma difficile da digerire per i supporters orogranata, dopo mesi di promesse di un ritorno a casa "puntuale" per la prima di campionato in laguna.

I lavori di sistemazione del Taliercio sono in dirittura d'arrivo, ma anche se dovessero essere ultimati entro la prossima settimana, difficilmente la società incasserebbe l'autorizzazione dalla Commissione di vigilanza del Comune per i pubblici spettacoli e l'omologazione della Legabasket. Quindi tutti a Villorba, come potrebbe accadere in altre occasioni durante la stagione per le partite di maggior richiamo. Con Siena, Cantù e Milano, infatti, la richiesta di biglietti potrebbe superare di gran lunga i 3mila 500 e rotti posti a sedere del Taliercio.

Intanto martedì sera si inizia a fare sul serio per la Reyer. La prima giornata di campionato (palla a due alle 20.30) propone la trasferta a Desio per affrontare Cantù, in questi giorni alle prese con i preliminari di Eurolega. Se la squadra brianzola potrebbe quindi pagare lo scotto di uno sforzo fisico "extra", specie in questo periodo della stagione, gli orogranata dovranno fare a meno degli infortunati Szymon Szewczyk e Tim Bowers. I tifosi intanto stanno organizzandosi per seguire i propri beniamini in massa. Il gruppo "Panthers 1976", infatti, sta predisponendo un autobus con partenza dal piazzale del Taliercio alle 15.30 (informazioni e prenotazioni al 3408861602, prezzo indicativo tra i 30 e 35 euro). Sarebbero già un'ottantina le persone pronte a mettersi in viaggio.

 

La prevendita per il match del 6 ottobre inizierà lunedì 1 ottobre alle ore 15.30. I biglietti saranno in vendita online sul sito della Reyer, al Reyer Store di via Palazzo a Mestre e nel circuito dei tabaccai convenzionati. I primi tre giorni di prevendita saranno riservati esclusivamente ai titolari di tessere Fidelity.

Stamattina a Mestre, infine, presentazione al locale "Il Palco", vicino al Teatro Toniolo, delle nuove maglie orogranata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reyer: il futuro sarà Taliercio, il presente però è sempre Palaverde

VeneziaToday è in caricamento