rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Piazza Erminio Ferretto

Cacciari contestato da una decina di "cacciarosi" grillini a Mestre

Una decina di attivisti del M5S hanno messo nel mirino i presunti flop amministrativi dell'ex sindaco, mascherandosi con la sua faccia

Al Festival della politica di Mestre, prima che iniziasse il dibattito sulla questione settentrionale con gli ex sindaci Massimo Cacciari e Sergio Chiamparino, alcuni esponenti del Movimento cinque stelle, in modo pacifico, giovedì hanno contestato il filosofo veneziano. In una decina, sono comparsi tra il pubblico con una maschera di Cacciari sul volto e cartelli che elencavano la "mala amministrazione" nei 17 anni in cui Cacciari ha guidato la città.

Cacciari nei cartelli è stato battezzato "Rosso sinistro" o "Crack finanziario" e a corredo della definizione erano elencate le opere iniziate e mai finite, le spese giudicate inutili per chiudere con agli atteggiamenti scostanti nei confronti della cittadinanza che, negli anni, chiedeva "il perché di certe scelte". Sempre prima che cominciasse il dibattito i "grillini" hanno anche distribuito all'oltre centinaio di presenti un opuscolo a firma di Raffaele Liucci intitolato "Il polemico della domenica, ascesa e declino di Massimo Cacciari". Nel libricino ultra tascabile di circa 40 righe, l'elenco dei presunti flop amministrativi dell'ex sindaco. (ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cacciari contestato da una decina di "cacciarosi" grillini a Mestre

VeneziaToday è in caricamento